La Baldaccio Bruni passa al Satini grazie a un gol lampo di Bartoccini nei primi minuti di gioco contro l’Asta Taverne. Gli arancioblè partono contratti e pagano subito l’avvio: al 6’ Sbardella riceve in area, si gira e calcia; la palla diventa un assist involontario per Bartoccini che, tutto solo, firma l’1-0 ospite.
L’inerzia iniziale è tutta della Baldaccio, che al 10’ sfiora il raddoppio ancora con Bartoccini, questa volta alto dalla distanza. L’Asta prova a reagire al 20’ con Jrad, che tenta un’acrobazia dal limite senza trovare la porta di Vaccarecci. Lo stesso Jrad ci riprova poco dopo, defilato a destra e di prima intenzione, ma il pallone sfila di poco a lato.
La ripresa si apre subito con un brivido per l’Asta: dopo appena 30 secondi Sbardella scappa sulla sinistra e solo l’intervento di Cefariello evita il peggio. Il copione resta chiaro: Asta alla ricerca di spazi contro una Baldaccio compatta e pericolosa in contropiede. Gli ospiti sfiorano il raddoppio prima con lo scambio rapido tra Mariotti e Bartoccini, fermato da Cefariello, poi con Pedrelli che da lontano colpisce la parte alta della traversa.
L’Asta si affida alle palle inattive: a metà ripresa Taflaj e Bandini ci provano su punizione, ma in entrambi i casi il pallone termina di poco sopra la traversa. Finisce così, con l’Asta che esce dal Satini con rammarico e guarda già al prossimo impegno contro la Colligiana.
RISULTATO: 0-1
Asta Taverne (4-4-2): Cefariello, Curcio (Violante 15’), Manganelli, De Vitis, Migliorini; Jrad (Baroni 29’ St), Cavallini, Hoxhaj (Ceccatelli 15’ St), Galardi; Cappelli (Bandini 1’ St), Taflaj. A disposizione: Lombardini, Boduri, Dragoni, Neri, Poienari. Allenatore: Stefano Bartoli
Baldaccio Bruni (3-5-2): Vaccarecci; Piccinelli, Giorni, Magi; Hajiri (Monini 1’ St), Giovagnini, Bruschi, Bartoccini, Del Siena (Beers 35’ St); Sbardella (Quadroni 17’ St), Mariotti (Pedrelli 32’ St). A disposizione: Selmani, Mambrini, Niccolini, Goretti, Bricca. Allenatore: Pierfrancesco Battistini
ARBITRO: Niccolò Carnevali sezione di Prato (Magnelli sezione Valdarno, Galighi sezione Firenze)
AMMONITI: Bruschi 40’ Pt (B); Cavallini 23’ St (A); Taflaj 35’ St (A)
MARCATORI: Bartoccini 6’ Pt (B)