Calcio, Eccellenza: la Colligiana strappa un punto contro la Baldaccio Bruni sotto la pioggia battente

Lotta nel fango nell'anticipo di sabato tra Baldaccio Bruni e Colligiana

Di Redazione | 8 Febbraio 2026 alle 18:30

Calcio, Eccellenza: la Colligiana strappa un punto contro la Baldaccio Bruni sotto la pioggia battente

Al “Saverio Zanchi” di Anghiari, su un campo ai limiti della praticabilità per la pioggia caduta anche per tutto il tempo della gara, è andato in scena l’anticipo della ventunesima giornata. La Colligiana di mister Guidi, mai doma, è andata sotto di due reti ma ha saputo raddrizzare il risultato con una gara generosa.  La prima vera occasione da rete è del Baldaccio con Bartoccini ma Conti è bravo e far sua la palla uscendo sui piedi dell’attaccante. È poi Calamassi a impegnare Vaccarecci. Sul rovesciamento di fronte, al 17’, il diagonale di Bartoccini è vincente e il Baldaccio va in vantaggio. La Colligiana non ci sta e al 20’ Calamasssi impegna Vaccarecci alla deviazione in angolo. Al 37’ la Conclusione di Donati esce di poco fuori. Al 44’, su lancio da corner, Mariotti di testa insacca per il raddoppio dei padroni di casa. Nel primo minuto di recupero, anche in questa occasione su lancio da corner, Masini è lesto ad insaccare ed accorciare le distanze. La ripresa inizia con una conclusione dal limite di Bouhamed che al 52’ impegna Vaccarecci. Al 62’ Poli viene lanciato a rete e subisce fallo ma il direttore di gara non ritiene di intervenire tra le proteste biancorosse. Al 78’ è ancora bravo Conti su Bartoccini. La Colligiana reclama ancora per un calcio di rigore per fallo su Poli che l’arbitro non vede. All’88’ Donati spreca calciando alto a botta sicura. Nel quinto minuto di recupero il diagonale di Corcione è vincente e la Colligiana conquista il meritato pari.

BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Piccinelli, Del Siena, Bruschi, Giorni, Beretti, Hajiri (76’ Monini), Giovagnini, Sbardella (76’ Quadroni), Mariotti (63’ Mambrini), Bartoccini; a disp.ne: Selmani, Beers, Magi, Niccolini, Pedrelli, Bricca; all.: Pierfrancesco Battistini.

COLLIGIANA: Conti, Simi (74’ Finetti), Gianneschi, Donati, De Pellegrin, Mariani, Calamassi (76’ Corcione), Bouhamed (81’ Dini), Poli, Masini, Montagna (57’ Nacci); a disp.ne: Di Bonito, Barracani, Cicali, Vitale, Cosentino; all. Marco Guidi.

ARBITRO: Diego Bernardini di Piombino; ass.tiDavide Rontani di Firenze e Francesco Magnelli del Valdarno.

RETI: 17′ Bartoccini, 44′ Mariotti, 46′ Masini, 95′ Corcione

AMMONITI: Simi, Cicali, Corcione

RECUPERO: 1 + 6.



Articoli correlati