Dopo la sconfitta sul campo della Rondinella Marzocco, l’Asta Taverne torna davanti al proprio pubblico per una gara importante in ottica classifica. Domani, domenica 22 febbraio alle 14:30, gli arancioblè affronteranno il Lanciotto Campi al campo sportivo Massimo Bertoni, con l’obiettivo di ritrovare punti, fiducia e continuità.
L’allenatore Stefano Argilli parte dalla settimana di lavoro, che ha portato segnali incoraggianti soprattutto sul fronte dei recuperi: “La settimana è andata bene – spiega –. Piano piano stiamo recuperando qualche giocatore: per alcuni il rientro è stato lungo e va gestito in modo progressivo, ma iniziamo a vedere la luce. Sappiamo il momento che stiamo attraversando e avere più giocatori a disposizione è sicuramente un fattore positivo”.
Il bisogno di tornare al successo è chiaro, ma l’allenatore predica equilibrio e lucidità: “Tutti ci aspettiamo una vittoria per far ripartire la classifica, il morale e la fiducia – sottolinea Argilli –. Ma, come tutte le partite di questo campionato, non sarà semplice. Il nostro momento negativo si è prolungato e questo rende tutto un po’ più difficile. Dobbiamo restare calmi, giocare bene senza fretta: la partita sarà lunga e va affrontata con giudizio”.
Sull’avversario, Argilli invita a non sottovalutare il Lanciotto, reduce da un risultato pesante e da un cambio in panchina: “Il loro ultimo risultato è stato sfavorevole e il passivo è stato ampio, ma la differenza vista in campo non è stata così grande – osserva –. Hanno cambiato allenatore, non si sono rassegnati e verranno qui con grande determinazione”.