Dopo la sconfitta di misura maturata sul campo della Sansovino, l’Asta Taverne è pronta a tornare davanti al proprio pubblico. Domani alle 14:30, al campo sportivo Massimo Bertoni, gli arancioblè affronteranno la Sangiovannese in una sfida di grande prestigio, valida per la 14esima giornata di campionato.
A fare il punto della situazione è il direttore sportivo Alessandro Bartoli, che analizza così l’ultimo ko: “Purtroppo veniamo da una sconfitta, ma solo nel risultato. La prestazione c’è stata: abbiamo perso all’ultimo minuto, forse nell’ultima azione disponibile della Sansovino, su un tiro deviato. Va comunque dato merito anche a loro, che sono una buona squadra”.
Nonostante l’amarezza per l’epilogo della gara, l’ambiente ha reagito nel modo giusto. “La settimana è ripartita con grande voglia – prosegue Bartoli –. Siamo convinti che ci sia da riprendere il cammino. Ci aspettano due partite prima della fine del girone di andata e cercheremo di fare più punti possibili in questi due appuntamenti”.
L’avversario di turno è di quelli che non hanno bisogno di presentazioni: “La Sangiovannese era stata inserita nella prima fascia alla vigilia del campionato – sottolinea il direttore sportivo –. Parliamo di una società storica del calcio toscano e di una squadra costruita con qualità. Il fatto che sia arrivata in finale di Coppa Italia conferma il suo valore”.
Sul fronte interno, le sensazioni sono positive. “Il gruppo sta bene, i ragazzi si stanno allenando con intensità – spiega Bartoli –. C’è tanta voglia di riscatto dopo questo passo falso esterno. A parte Taflaj, che è squalificato, credo che il mister abbia tutti a disposizione”.