RISULTATO: 1-1
Colligiana (4-4-2): Conti; Simi (Finetti 28’ St), Mariani, De Pellegrin, Gianneschi; Calamassi (Dini 36’ St), Bartalini (Masini 25’ St), Cicali, Montagna; Poli, Bouhamed. A disposizione: Di Bonito, Barracani, Foderi, Nacci, Vitale, Cosentino. Allenatore: Marco Guidi
Asta Taverne (3-4-3): Cefariello; Boduri (Galardi 33’ St), Manganelli, De Vitis; Cappelli, Hoxhaj (Ceccatelli 1’ St), Biagi (Neri 41’ St), Migliorini; Jrad, Bandini (Baroni 18’ St), Taflaj (Violante 35’ St). A disposizione: Lombardini, Curcio, Dragoni, Poienari. Allenatore: Stefano Argilli
ARBITRO: Lorenzo Norci sezione di Arezzo (Alfred Alexandru Paduraru sezione di Arezzo; Omar Abdulkadir Mohamed sezione di Empoli)
AMMONITI: Hoxhaj 41’ Pt (A); Simi 24’ St (C)
MARCATORI: Ceccatelli 37’ St (A); Bouhamed 45’ St (C)
CRONACA
Un punto importante, ma che lascia un po’ di amaro in bocca: è quello conquistato dall’Asta sul campo della Colligiana nell’anticipo della 18ª giornata di campionato.
La partita è vivace fin dalle prime battute, con la Colligiana subito pericolosa grazie a un lancio di Bouhamed per Poli: il numero 9, a tu per tu con Cefariello, strozza però troppo il destro e non riesce a trovare la porta. Gli arancioblè non si lasciano intimorire e, dopo appena cinque minuti, vanno al tiro con Bandini, il cui tentativo viene disinnescato dall’intervento di Conti.
Il primo tempo scorre veloce, con le due squadre che si alternano nel possesso palla e nella creazione delle occasioni, senza però impegnare seriamente i portieri. Lo stesso copione si ripete nella ripresa: la Colligiana resta molto propositiva, ma l’Asta, complice anche una formazione piuttosto offensiva, non concede mai troppo spazio ai padroni di casa.
Poco dopo l’80’, arriva l’episodio che sembra decisivo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla finisce sui piedi di Ceccatelli che, in scivolata, porta in vantaggio gli arancioblè. Quando tutto lascia presagire un successo dell’Asta, la Colligiana è brava a non perdersi d’animo e trova il pareggio proprio al 90’: l’azione si sviluppa rapidamente sulla sinistra e il pallone messo forte in mezzo arriva a Bouhamed, che ha spazio per calciare con precisione di piatto destro e firmare l’1-1. Il gol del pareggio alimenta dei minuti di recupero molto tesi, ma nessuna delle due squadre riesce a rendersi nuovamente pericolosa. Il prossimo impegno degli arancioblè sarà contro il Figline.