Calcio, Eccellenza: niente da fare per l'Asta, il Figline vince 2-3 al Satini

Gli arancioblè provano una rimonta disperata ma i tre gol subiti nei primi 40 minuti sono un parziale troppo pesante

Di Redazione | 25 Gennaio 2026 alle 19:00

Calcio, Eccellenza: niente da fare per l'Asta, il Figline vince 2-3 al Satini
Una vera e propria lotta nel fango quella andata in scena tra Asta e Figline, con gli ospiti capaci di imporsi per 2-3. A decidere la partita sono stati soprattutto i primi 40 minuti di gioco, approcciati male dagli arancioblè e interpretati invece alla perfezione dal Figline.
Dopo appena quattro minuti arriva la doccia fredda: Baragli riceve un suggerimento dalla sinistra e impatta alla perfezione il pallone, trovando un gran gol sotto l’incrocio dei pali. Al 27’, Oliveros vince un contrasto sulla trequarti, si invola verso la porta e con il destro firma il raddoppio. Al 37’ arriva anche il tris: Betti sterza in area di rigore, si crea lo spazio per il tiro e con grande precisione deposita la palla sotto la traversa.
Dopo un primo tempo shock, nella ripresa l’Asta cambia interpreti e atteggiamento, iniziando a conquistare campo. L’episodio che riapre la partita arriva al 23’ del secondo tempo, con Cappelli bravo ad avventarsi su un suggerimento di De Vitis e a firmare l’1-3. Da lì prende forma l’assedio arancioblè, che si protrae fino ai minuti di recupero, quando lo stesso Cappelli, con una spettacolare mezza rovesciata dal cuore dell’area di rigore, realizza il 2-3.
Non c’è però più tempo per completare la rimonta: l’Asta è così costretta a cedere il passo al Figline.
RISULTATO: 2-3
Asta Taverne (3-4-3): Cefariello; De Vitis, Manganelli, Migliorini (Curcio 1’ St); Neri (Violante 1’ St), Hoxhaj (Bandini 33’ St), Biagi (Galardi 1’ St), Cavallini; Jrad, Cappelli, Taflaj. A disposizione: Lombardini, Boduri, Ceccatelli, Amadori, Poienari. Allenatore: Stefano Argilli
Figline (4-4-1-1): Daddi; Baragli, Matteo, Cappelli, Messina; Bartolozzi, Donatini, Pecci, Betti; Verdelli (Bibaj 27’ St); Oliveros (Vigni 39’ St). A disposizione: Brunelli, Babi, Pezzotta, Rafanelli, Giustinelli, Adami, Bibaj. Allenatore: Lorentino Beoni
ARBITRO: Carlo Bigongiari sezione di Lucca (Santera sezione di Pisa; Freschi sezione di Pisa)
AMMONITI: Manganelli 4’ St (A); Hoxhaj 19’ St (A); Matteo 29’ St (F); Pecci 37’ St (F)
MARCATORI: Baragli 4’ Pt (F); Oliveros 24’ Pt (F); Betti 37’ Pt (F); Cappelli 23’ St (A); 45+2’ St (A)


Articoli correlati