Calcio Eccellenza: pareggio tra Mazzola Valdarbia e Figline, al Franchi finisce 2-2

Risultato che accontenta tutti: i biancocelesti mantengono viva la speranza play-off, la capolista si avvicina sempre più alla promozione in Serie D

Di Redazione | 19 Marzo 2023 alle 17:15

Calcio Eccellenza: pareggio tra Mazzola Valdarbia e Figline, al Franchi finisce 2-2

MAZZOLA VALDARBIA-FIGLINE 2-2

MAZZOLA-VALDARBIA: Florindi, De Luca (69′ Majuri), Gianneschi, Bianchi, Fabbrini, Cruciani, Cavallini (75′ Bartolini), Silvestri, Mearini (90′ Tozzato), Baroni (75′ Nassi), Hoxhaj. All. Argilli. A disp: Cefariello, Simi, Pierangioli, Cattich, Tozzato, Malavita.

FIGLINE: Conti, Arnetoli, Banchelli (75′ Canali), Serrotti (66′ Conteduca), Sabatini, Orpelli, Zellini, Sesti, Vangi, Marini, Le Brun (46′ Ferretti). All. Tronconi. A disp: Simoni, Gabbrielli, Sottili, Hibraj, Matteini.

MARCATORI: 6′ Vangi (F), 45′ Baroni (M), 60′ Mearini (M), 72′ Vangi (F)

AMMONITI: Baroni, Bianchi, Hoxhaj (M); Conteduca, Ferretti (F)

ESPULSI: nessuno

ANGOLI: 6 – 4

RECUPERO: 1′ 1T ; 4′ 2T

ARBITRO sig. Colombi si Livorno; ASS 1 sig. Pellegrini di Prato; ASS 2 sig. Mazzoni di Prato.

Figline che parte fortissimo e già al 2′ Vangi, partito sul filo del fuorigioco, impegna severamente Florindi. Un minuto dopo è Mearini a chiamare in causa Conti dopo un bel lancio di Silvestri, l’ex Prato 2000 viene fermato in angolo dall’estremo difensore. A 6′ Figline in vantaggio: è Vangi a ribadire in rete un cross di Arnetoli, giunto dopo un errato disimpegno della retroguardia biancoceleste. Il Mazzola-Valdarbia prova a reagire con gli uomini più esperti ma la difesa fiorentina si difende senza patemi, gli ospiti agiscono di rimessa e sfiorano il raddoppio sugli sviluppi di un corner, quando il colpo di testa di Zellini viene bloccato da Florindi. Al 45′ arriva il pari del Mazzola-Valdarbia: è da stropicciarsi gli occhi il tiro al volo di Baroni che fulmina Conti. Chi si aspettava una ripresa entusiasmante non viene deluso. Il Figline ci prova da subito con Vangi e Zinelli, l’imprecisione e un super Florindi mantengono il risultato in parità. I biancocelesti rispondono colpo su colpo e al 60′ passano in vantaggio: Gianneschi mette al centro per Baroni, il suo tiro al volo viene deviato in porta da Mearini per il vantaggio dei locali. La risposta del Figline non si lascia attendere e Ferretti, appena entrato, chiama ancora una volta Florindi agli straordinari. Dopo un grande contropiede dei padroni di casa, con Cavallini vicinissimo al 3 a 1, arriva il pareggio degli ospiti, ancora grazie a Vangi, pronto a centro area a realizzare l’assistenza di Banchelli. La capolista cerca, senza troppa convinzione, di rimettere la testa avanti, I biancocelesti controllano fino alla fine del match. Pareggio per 2 a 2 che accontenta tutti: i biancocelesti mantengono viva la speranza play-off, il Figline si avvicina sempre più alla promozione in Serie D.



Articoli correlati