Calcio, Eccellenza: termina 0-0 tra Asta Taverne e Affrico

Reti bianche al campo sportivo Massimo Bertoni

Di Redazione | 8 Febbraio 2026 alle 17:30

Calcio, Eccellenza: termina 0-0 tra Asta Taverne e Affrico

Termina a reti bianche la sfida tra Asta e Affrico al campo sportivo Massimo Bertoni. Partono meglio gli arancioblè, protagonisti di un ottimo avvio di gara. Dopo appena tre minuti, Mussi colpisce di testa su cross nato dagli sviluppi di un corner e solo un grande intervento di Mariotti salva gli ospiti.

L’Asta crea altre due ottime occasioni nei primi 20 minuti, entrambe con Bandini protagonista: il numero 9 arancioblè, però, non riesce a schiacciare di testa due buoni cross arrivati in area di rigore. Dopo un primo tempo controllato ma senza reti, nella ripresa viene fuori l’Affrico, che approccia decisamente meglio il secondo tempo.

Se nella prima frazione era stato il numero 9 dell’Asta ad avere le occasioni migliori, nella ripresa è il numero 9 dell’Affrico, Gigli, a crearsi spazio in un paio di circostanze, senza però riuscire a impensierire realmente Cefariello. Per l’Asta, nel secondo tempo, si registra soltanto un buon contropiede che avrebbe liberato Taflaj, interrotto però dal direttore di gara per non aver concesso il vantaggio dopo un fallo ai danni dei padroni di casa.

Il finale è aperto, ma nessuna delle due squadre trova la forza per andare a cercare l’episodio decisivo: Asta e Affrico si spartiscono così la posta in palio con un risultato che, in realtà, non soddisfa pienamente nessuna delle due.

RISULTATO: 0-0

Asta Taverne (4-3-2-1): Cefariello; Migliorini, Curcio, De Vitis, Galardi; Mussi, Hoxhaj, Cavallini; Jrad (Cappelli 22’ St), Taflaj; Bandini (Violante 30’ St) . A disposizione: Lombardini, Dragoni, Amadori, Neri, Poienari, Mearini, Buini. Allenatore: Pierpaolo Ciacci (Argilli squalificato)

Affrico (4-3-3): Mariotti; Rocchini, Longo, Benvenuti, Casati; Bigozzi (Bianchi 39’ St), Sidibe, Mazzanti; Baccani, Gigli, Cardoso (Papini 11’ St) (Grillo 30’ St). A disposizione: Virgili, Vaccari, Palazzini, Bargellini, Vaggioli, Shehade. Allenatore: Marco Villagatti

ARBITRO: Nicola Vincolato sezione di San Donà di Piave (Marco Liberatori sezione di Arezzo; Fabio Cerofolini sezione di Arezzo)

AMMONITI: Bigozzi 10’ Pt (Af); Cavallini 13’ St (As); Migliorini 23’ St (As); Hoxhaj 28’ St (As); Mussi 45+3’ St (As)



Articoli correlati