Calcio, il Siena batte di misura il Follonica Gavorrano

Ci pensa Mastalli dal dischetto a decidere la sfida al Franchi tra Siena e Follonica Gavvorano. Altri tre punti importanti per il Siena di Voria

Di Redazione | 8 Febbraio 2026 alle 16:29

Calcio, il Siena batte di misura il Follonica Gavorrano

Basta un episodio nel finale di primo tempo alla Robur per tornare a muovere la classifica con un successo di misura al termine di una gara equilibrata e combattuta. Il Siena sblocca il risultato su calcio di rigore con Mastalli e poi, nella ripresa, gestisce il vantaggio con ordine, accettando una fase più attendista di fronte alla crescita degli ospiti. Il Follonica Gavorrano aumenta la pressione nella seconda parte di gara e costruisce alcune opportunità per rientrare in partita, ma i bianconeri resistono e sfiorano a loro volta il raddoppio in contropiede, portando a casa altri tre punti con Voria in panchina.

Primo Tempo

Il primo tempo tra Siena e Follonica Gavorrano scorre su binari di sostanziale equilibrio, con ritmi discreti e occasioni distribuite su entrambi i fronti. La Robur prova a sviluppare gioco soprattutto sulle fasce, mentre gli ospiti si rendono pericolosi con alcune iniziative negli spazi concessi.

Il punteggio si sblocca nella parte finale della frazione, quando un’azione in area porta al calcio di rigore per il Siena: è Nardi a guadagnare il penalty, trasformato poi da Mastalli, che manda i bianconeri all’intervallo in vantaggio di misura.

Secondo tempo

Nel secondo tempo il Follonica Gavorrano aumenta il ritmo e porta più uomini nella metà campo del Siena, che sceglie di abbassarsi e difendere con ordine. La Robur prova a sfruttare gli spazi in ripartenza, senza però riuscire a dare continuità alle proprie uscite.

Gli ospiti si rendono pericolosi soprattutto con una conclusione dal limite di Rinaldini, sulla quale Michielan è costretto a un intervento impegnativo. Dall’altra parte il Siena ha l’occasione per chiudere la partita con Andolfi, che in campo aperto arriva alla conclusione senza trovare il raddoppio. Nei minuti di recupero il Siena centra anche una traversa con Vari. Il punteggio resta così invariato fino al termine.



Articoli correlati