Calcio, il Siena batte il Trestina e chiude il 2025 con una vittoria

Si chiude con una vittoria per 2-0 sul Trestina il girone di andata del Siena

Di Redazione | 21 Dicembre 2025 alle 16:23

Calcio, il Siena batte il Trestina e chiude il 2025 con una vittoria

Il Siena torna al successo dopo una gara tutt’altro che semplice sul campo del Trestina, al termine di novanta minuti in cui i bianconeri hanno dovuto prima resistere e poi sfruttare con concretezza gli episodi favorevoli.

L’avvio è tutto di marca umbra. Nei primi minuti il Siena soffre e rischia in più di un’occasione, salvato da un Paolucci attento prima sulla conclusione di Giuliani e poi sul tentativo ravvicinato di Ferri Marini. La partita resta spezzettata e fisica, con pochi spazi e diversi errori tecnici, ma al 35’ arriva l’episodio che sblocca il risultato: su un cross dalla destra, Noccioli si coordina in area e con un tiro al volo batte Bonifacio.

Il vantaggio consente alla Robur di andare all’intervallo in controllo, pur senza eliminare del tutto le difficoltà. Nella ripresa il Siena concede meno campo, appare più ordinato e riesce a rendersi più pericoloso. Ancora Noccioli ha sul piede il possibile raddoppio in due circostanze: prima viene murato da Bonifacio a tu per tu, poi una sua conclusione a colpo sicuro viene respinta sulla linea da un difensore a portiere battuto.

Il secondo gol arriva poco dopo ed è ancora frutto di un episodio in area. Noccioli penetra centralmente e viene atterrato da Bonifacio: l’arbitro indica il dischetto e Mastalli, con freddezza, spiazza il portiere e firma lo 0-2. Nel finale il Siena gestisce senza affanni particolari, portando a casa tre punti importanti per chiudere l’anno con una vittoria.



Articoli correlati