Calcio, l'ex attaccante del Siena Filippo Boccardi va al Terranuova Traiana

Era stato accostato anche al Siena ma alla fine l'attaccante si accasa al Terranuova Traiana

Di Redazione | 30 Dicembre 2025 alle 8:30

Calcio, l'ex attaccante del Siena Filippo Boccardi va al Terranuova Traiana

L’ex attaccante del Siena, Filippo Boccardi, è un nuovo giocatore del Terranuova Traiana. Di seguito il comunicato della società che annuncia il suo arrivo:

“ASD Terranuova Traiana comunica ufficialmente di aver perfezionato l’accordo per l’acquisizione, per il proseguimento della stagione sportiva 2025/2026, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Boccardi.

Il direttore sportivo Donello Resti mette a segno un’operazione di assoluto spessore, portando alla corte di mister Marco Becattini uno degli attaccanti più esperti e prolifici del panorama calcistico toscano.

Nato a Grosseto il 4 ottobre 1996, Boccardi è un attaccante duttile, capace di agire da seconda punta o esterno offensivo. Alto 1,77 metri, destro naturale, è cresciuto nel settore giovanile del Grosseto, club con cui ha avviato il proprio percorso nel calcio professionistico, debuttando già nella stagione 2012/2013 con la formazione Primavera a soli 16 anni.

Nel corso della sua carriera, Boccardi ha maturato una solida esperienza tra Serie C, Serie D ed Eccellenza, collezionando 47 presenze (più due in Coppa Italia) e 8 reti messe a segno in Serie C, 117 gettoni in Serie D con 21 gol fatti (oltre a 7 presenze tra playoff, poule scudetto e Coppa Italia di categoria, condite da un gol), 2 presenze ed un gol nel campionato Primavera Serie A, una presenza in Coppa Italia, 73 presenze in Eccellenza e 19 gol. Per un totale tutto compreso di 249 presenze e 50 gol fatti.

Attaccante di comprovata esperienza e continuità realizzativa, Filippo Boccardi arriva a Terranuova per mettere qualità, personalità e peso offensivo al servizio del sodalizio valdarnese, rafforzando ulteriormente il reparto avanzato in vista della seconda parte della stagione.

Il Club dà il benvenuto a Filippo e gli augura le migliori soddisfazioni con la maglia biancorossa.”



Articoli correlati