Dopo la vittoria all’esordio sul campo del Signa, il Valentino Mazzola è pronto a debuttare in casa. Domani al “Bruno Ceccarelli” arriverà il Lanciotto Campi, avversario ostico che ha mantenuto gran parte dell’organico e lo stesso allenatore della scorsa stagione, rafforzandosi con alcuni innesti.
Mister Marco Ghizzani ha invitato i suoi a voltare pagina rispetto al passato: “La premessa per questa gara, dopo quanto vissuto lo scorso anno, non è un buon ricordo, ma dobbiamo essere bravi a girare pagina. Questa è la nostra prima partita in casa, che io considero il nostro fortino. È un campo che mi piace, perché permette sia di essere vicini nelle distanze tra i reparti, sia di sviluppare bene il gioco palla a terra”.
Sarà una gara intensa e molto dipenderà dall’atteggiamento della squadra: “Ci aspetta una partita tosta e caparbia. Starà a noi dimostrare dedizione e spirito, non solo agonistico ma anche intellettivo, nell’interpretare al meglio la gara dal punto di vista tattico. I tre punti conquistati all’esordio fanno comodo, ma ci mancano ancora quelle certezze che ti consentono di affrontare le partite con piena convinzione. Stiamo lavorando con umiltà e impegno, ci sono step organizzativi importanti da compiere. Io credo che il calcio vada interpretato seguendo le indicazioni dell’allenatore: sono io a dare gli input e mi prendo le responsabilità se qualcosa non viene eseguito come richiesto”.