Il Mazzola è in fermento sul mercato e annuncia con entusiasmo tre importanti innesti, tutti volti a rafforzare la rosa con profili giovani e di prospettiva in vista della prossima stagione. Il club biancoceleste si concentra sul reparto “quote” e sul futuro, accogliendo tre talenti che arrivano da settori giovanili di spicco del panorama toscano.
Mattia Capezzuoli in Biancoceleste: Garanzia per il Reparto Quote
Comincia a prendere forma l’importante reparto quote del Mazzola con l’arrivo di Mattia Capezzuoli. Il classe 2007, difensore, ha maturato la sua crescita nei settori giovanili di Siena e San Donato Tavarnelle, dove ha disputato ottimi campionati giovanili nazionali. Nell’ultima stagione, ha fatto parte della Juniores Nazionale del Poggibonsi, squadra giunta quarta in classifica, e ha già avuto l’emozione di esordire in Serie D con i “leoni giallorossi” lo scorso 22 dicembre. La società gli rivolge il più caloroso benvenuto.
Lorenzo Puppato: Fosforo a Centrocampo dal Pontedera
Il secondo innesto di giornata per il Mazzola è il giovanissimo Lorenzo Puppato, che andrà a rinforzare il centrocampo. Formatosi nei settori giovanili di Siena e Poggibonsese, Lorenzo ha trascorso l’ultima stagione con il Pontedera, disputando il campionato Primavera 4, dove ha concluso al primo posto, arrendendosi solo al Carpi nella finalissima per la promozione. Un calciatore giovane, ma con una personalità già marcata, pronto a mettere intelligenza e visione di gioco a disposizione della squadra. Benvenuto al Mazzola, Lorenzo!
Riccardo Scardigli: Corsa e Tecnica per la Mediana
Terzo e ultimo innesto di giornata, Riccardo Scardigli è un altro nuovo acquisto per il Mazzola. Prodotto del settore giovanile del Pontedera, club in cui ha militato fino alla categoria Giovanissimi, ha poi proseguito il suo percorso di crescita nelle fila del Tau Altopascio, indossando l’amaranto dalla categoria Allievi fino alla Juniores Nazionale. Centrocampista di corsa e dotato di un’ottima tecnica di tiro, il classe 2007 sarà un’altra pedina importante per la zona mediana del campo. A lui va un grandissimo benvenuto da parte di tutta la società.

