Calcio serie C, Pianese: arrivano Mamadou Pathe Balde, Tommaso Bertini e parte Mattia Polidori

Il centrocampista arriva dal Cagliari Primavera, il portiere classe 2004 arriva in prestito dall’Atalanta. Il difensore classe ’98 si trasferisce nella compagine militante nel campionato di Eccellenza umbra

Di Redazione | 10 Agosto 2025 alle 13:00

Calcio serie C, Pianese: arrivano Mamadou Pathe Balde, Tommaso Bertini e parte Mattia Polidori

L’US Pianese è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Mamadou Pathe Balde. Il giovane centrocampista, nato in Guinea nel 2005, si forma nel Casale, squadra con cui arriva ad esordire in Serie D. Successivamente si trasferisce al Cesena Primavera, dove resta un anno prima di approdare al Cagliari. Con la Primavera rossoblù gioca due stagioni, distinguendosi per le sue prestazioni e arrivando anche a vincere la Coppa Italia Primavera. Balde si è già unito al gruppo amiatino ed è a disposizione di mister Birindelli.

Tommaso Bertini è un nuovo giocatore della Pianese. La società bianconera, infatti, ha trovato un accordo con l’Atalanta per il prestito del portiere classe 2004. Toscano, nato a Lucca, Bertini si è formato nel settore giovanile della Dea, dove ha giocato ininterrottamente dal 2020 al 2023. In questo periodo ha raccolto anche alcune convocazioni in prima squadra, oltre a presenze con le nazionali italiane Under 16 e Under 18.

Nella stagione 2023/24 è passato al Latina, nel girone C di Serie C, prima di fare ritorno alla casa madre bergamasca. Nella scorsa annata Bertini ha giocato nel girone A, proprio con l’Atalanta Under 23, dove ha collezionato 8 presenze e ben 3 clean sheet.

L’US Pianese comunica di aver definitivo il trasferimento a titolo temporaneo di Mattia Polidori all’Ellera, compagine militante nel campionato di Eccellenza umbra, fino al termine della stagione. Arrivato a Piancastagnaio nel 2022, Polidori ha indossato la maglia della Pianese per tre stagioni distinguendosi per professionalità e impegno, doti che lo hanno portato a diventare il vice capitano della squadra oltre che un punto di riferimento dentro e fuori dal campo. La società ringrazia Mattia per il suo contributo con la maglia della Pianese e gli augura le migliori fortune personali e professionali.

Gabriele Forti Photographer



Articoli correlati