Finisce con un combattuto pareggio per 2 a 2 l’intenso scontro infrasettimanale tra il Poggibonsi e il neo-promosso Vivi Altotevere Sansepolcro, valido per la quarta giornata del girone E di Serie D. Un punto prezioso, il primo della stagione, per i giallorossi di mister Barontini.
La partita si accende fin da subito. Dopo appena cinque minuti, Cerbella rischia l’autorete per gli ospiti, salvando in corner. Nei primi venti minuti le due squadre giocano a viso aperto, ma al 20’ un infortunio costringe mister Barontini al primo cambio forzato: El Dib subentra all’infortunato Borghi.
Il Poggibonsi sblocca il risultato al 22esimo. In una concitata azione offensiva, è Niccolò Ciacci a dimostrarsi il più lesto, avventandosi sul pallone e insaccandolo in rete per l’1 a 0. Nonostante il vantaggio, il Leone non si accontenta e continua a spingere. Il Sansepolcro, però, non sta a guardare. Al 38′ l’ex Domenico Vitiello impegna il portiere Bertini con una conclusione pericolosa.
La sfortuna si accanisce sui padroni di casa: al 40’ un altro stop costringe all’uscita il neo-acquisto Rolim De Genova, sostituito da Corcione. Pochi minuti dopo è Massai, per gli ospiti, a sprecare un’ottima occasione sparando alto. Con ben 6 minuti di recupero assegnati a causa delle numerose interruzioni, la prima frazione si infiamma ulteriormente. Al primo minuto di recupero, una grande punizione di un altro ex, Belli, viene respinta ottimamente da Bertini. Ma sugli sviluppi del successivo corner, un tocco di mano di Skerma in area di rigore regala il penalty al Sansepolcro. Dal dischetto va ancora Belli, che spiazza Bertini e fissa il risultato sull’1 a 1 prima del fischio dell’arbitro Dumitrascu.
Nel secondo tempo, l’incontro prosegue sulla stessa falsariga. Al 7′ Vitiello cerca il gol dell’ex, ma il suo tiro finisce di poco a lato. La rete è solo rimandata: al 9′ l’attaccante bianconero si gira e calcia alla perfezione, realizzando il 2 a 1 e festeggiando con grande esultanza. Ironia della sorte, anche Vitiello è costretto a uscire dal campo per infortunio appena sei minuti più tardi.
La gara sembra ormai nelle mani del Sansepolcro, ma il Poggibonsi non si arrende. Al 30esimo, un illuminante assist di Giovanni Kean lancia in porta ancora Niccolò Ciacci, che con un pregevole gesto tecnico supera il portiere avversario e pareggia il match. Il 2 a 2 finale è il giusto epilogo di una partita combattuta.
Dopo quattro minuti di extratime, l’arbitro fischia la fine. Il Poggibonsi, reduce da tre sconfitte consecutive in campionato, conquista il primo punto stagionale tra gli applausi dei tifosi, che avevano contestato la squadra nel derby perso contro il Siena.