Classe 2002, Lipari è cresciuto nei settori giovanili di Empoli e Juventus, per poi proseguire la sua carriera in Serie C vestendo le maglie di Juventus Next Gen, Juve Stabia, Recanatese, Pontedera e Lumezzane. Nel suo curriculum vanta anche 15 presenze e 4 goal nelle Nazionali giovanili, Under 15, 16 e 17.
Mirco porta con sé un bagaglio importante di esperienza nonostante la giovane età, unito a grande entusiasmo e voglia di mettersi in mostra con la maglia del Siena FC. La società gli dà il benvenuto e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra. “Era il primo obiettivo di mercato, già da questa estate. Calciatore che alza il livello nel reparto offensivo, in termini di qualità”, afferma il Direttore Sportivo Guerri.
Ad indossare la casacca bianconera anche Marco Bellavigna, difensore classe 2006, che approda alla corte di mister Bellazzini dalla Ternana. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Ternana e dell’Hellas Verona, Bellavigna rappresenta un rinforzo prezioso per il reparto arretrato.
Giovane, determinato e con grande entusiasmo, Marco arriva a Siena con la voglia di mettersi in gioco e dare il massimo per i colori bianconeri.