Inizia l’era di Tommaso Bellazzini sulla panchina del Siena Fc. L’allenatore ha sottoscritto un contratto di due anni con i bianconeri ed oggi, lunedì 4 luglio, è stato ufficialmente presentato. Parola chiave della conferenza stampa del direttore sportivo Guerri e del mister: sostenibilità.
“Abbiamo condiviso con la società la volontà di lavorare con tranquillità e con un’attitudine sostenibile. Questo significa fare scelte ragionate, evitando inutili forzature e puntando su una crescita graduale, ma costante. Anche il mercato sarà frutto di confronto e condivisione: io e il direttore sportivo prenderemo le decisioni insieme, mettendo sempre al centro il bene del club”. ha detto Bellazzini. Sugli obiettivi prefissati: “Mi aspetto una squadra sempre competitiva con la sua identità propositiva. Vogliamo essere la miglior versione di noi stessi”.
Il direttore sportivo, Simone Guerri, ha fatto il punto sul mercato ed ha spiegato la scelta dell’allenatore: “Sono felice di annunciare Tommaso Bellazzini alla guida tecnica del club. Proveremo ad invertire l’umore negativo della piazza e creare un legame positivo con i tifosi. Questo è l’anno 0, è il primo mercato di questa proprietà e la parola chiave è ricostruzione”. Sul mercato: “Abbiamo salutato tanti giocatori e puntiamo ad un calcio sostenibile, l’obiettivo è migliorare il risultato dell’anno scorso e creare una squadra competitiva. Per il budget siamo nei pressi dell’anno scorso, abbiamo già una decina di giocatori pronti per essere annunciati“.