Occhi puntati sul presente, ma non solo, durante la serata delle Stelle del Calcio dei Dilettanti Senesi. Protagonisti dell’evento organizzato dal Valentino Mazzola, in collaborazione con Radio Siena Tv, sono stati i volti principali della stagione 2024/2025, ma non sono mancate le eccezioni di rilievo.
Tra queste, l’omaggio a Piero Fabbrini, ex capitano biancoceleste, premiato con un riconoscimento alla carriera.
“Questo è un riconoscimento che mi dà l’opportunità di rivivere e ripensare a tutte le avventure, le annate passate in questa società – ha dichiarato Fabbrini visibilmente emozionato – fin dal 2020, quando arrivai qui in Promozione, poi gli anni segnati dal Covid, e infine la vittoria del campionato, l’approdo in Eccellenza e la successiva conferma della società nella categoria. Con l’augurio che possa ambire anche a palcoscenici più alti come la Serie D”.
Nell’ultima stagione, Fabbrini ha indossato la maglia della Chiantigiana, ma il difensore non nasconde i dubbi legati al suo futuro:
“Il futuro è ancora incerto, non lo so. Credo che per andare avanti servano motivazioni nuove, stimoli forti, e quindi valuterò le situazioni che si presenteranno. Se capiterà qualcosa di davvero stimolante, potrei anche continuare, se sento di poter dare ancora un contributo positivo. Ma bisogna essere onesti con se stessi fino alla fine. Non vorrei diventare come quei giocatori che vedo ancora in campo nonostante l’età: gente che dovrebbe smettere ma continua a insistere. Mi piacerebbe fermarmi quando posso ancora fare la differenza”.
Un legame, quello con il calcio, che resta profondo:
“Mi sento ancora un giocatore, perché lo sono stato fino a poco tempo fa. È chiaro che abbandonare del tutto un ambiente dove sei cresciuto è difficile. Però si può anche vivere certe emozioni in ruoli diversi. Sono un insegnante, mi piace stare con i giovani: allenare ragazzi, stare insieme a loro non solo a scuola la mattina, ma anche sul campo la sera, potrebbe rappresentare una nuova vita, sportiva e personale”.
L’evento integrale sarà trasmesso oggi, domenica 20 luglio, alle ore 21 su Siena Tv.