Calcio, verso il derby Siena-Poggibonsi, Vari: "Voglio dare il massimo per la squadra"

Il giocatore bianconero ha commentato il suo arrivo a Siena: "Giocare qui è una bella responsabilità. È una piazza che non ha bisogno di presentazioni, per un giocatore è un sogno"

Di Veronica Costa | 18 Settembre 2025 alle 15:31

Il Siena si avvicina alla prossima gara, il derby con il Poggibonsi in programma sabato al Franchi. Dopo la prima sconfitta in casa, i bianconeri hanno conquistato tre punti nel campo dell’Orvietana, dove ad aver trovato il primo gol di stagione è stato Federico Vari. Il classe 2001, ala sinistra, è arrivato a Siena dopo aver passato lo scorso anno a Ghiviborgo con Mister Bellazzini.

“Per me è stato un sogno ricevere la chiamata del Siena. In più, mi ha contattato il mister che avevo l’anno scorso, e le due cose si sono combinate alla perfezione. Non ho avuto un attimo di esitazione nel venire qui. Le cose stanno andando bene, stiamo lavorando con impegno e siamo partiti con il piede giusto. Abbiamo perso subito la partita contro il Tau, ma ci siamo rifatti domenica. Sabato ci aspetta una gara importante”. Segnare è stata un’emozione indescrivibile. Me lo hanno fatto sudare, perché inizialmente non volevano darmelo, ma alla fine è arrivato. Sono stato sfortunato nella partita precedente, quando ho colpito la traversa sulla ribattuta del rigore, ma sono contento soprattutto per la vittoria.

Il calciatore bianconero ha commentato la prossima gara contro il Poggibonsi ed anche le altre squadre del girone che il Siena dovrà affrontare durante la stagione: “Il derby è sempre una partita a sé, difficile come tutte le altre. Il girone è molto equilibrato, quindi ci faremo trovare pronti, anche perché è una squadra che ci ha già messo in difficoltà in Coppa Italia. Dovremo stare molto attenti”. Il Grosseto è sicuramente una delle favorite. Poi c’è il Prato. Noi siamo il Siena, ed è giusto che lottiamo per il primo posto. Dobbiamo scendere in campo ogni domenica per conquistare i tre punti.  Giocare a Siena è una bella responsabilità. È una piazza che non ha bisogno di presentazioni, ed è un sogno, soprattutto in Serie D, una categoria che questo club non merita. Spero di fare il meglio possibile. A livello personale, voglio aiutare la squadra il più possibile. Questo è l’obiettivo”.



Articoli correlati