Calcio, Voria dopo la vittoria del Siena sul Sansepolcro: "Vittoria di spirito"

Le parole di Gill Voria in sala stampa

Di Redazione | 22 Febbraio 2026 alle 17:30

Calcio, Voria dopo la vittoria del Siena sul Sansepolcro: "Vittoria di spirito"

Dopo la vittoria del Siena contro il Sansepolcro, Gill Voria analizza la gara senza nascondere le difficoltà incontrate. “Avevo una paura tremenda, avevo visto domenica scorsa e avevano fatto una bella partita con il Prato. Mi aspettavo delle difficoltà oggi”, ha spiegato il tecnico bianconero, riconoscendo il valore dell’avversario: “Hanno un allenatore molto competente che non scopriamo adesso quindi sapevo la situazione”.

Il Siena ha comunque portato a casa il risultato grazie al proprio atteggiamento: “C’è stato invece il nostro spirito di sempre, ma ci sono state difficoltà perché l’avversario è stato bravo. Tutto sommato abbiamo portato a casa la gara abbastanza bene”. Voria ha poi evidenziato alcuni aspetti legati al campo: “Le distanze del campo a Siena sono diverse, troppi spazi ampi ci sono stati, per esempio a Cannara con un altro campo era diverso e si copriva meglio. Bisogna sicuramente lavorarci”.

Infine, l’allenatore ha posto l’accento sull’importanza dell’aspetto mentale e del rapporto con i giocatori: “La testa per un calciatore è fondamentale, quando sono arrivato ho trovato una squadra un po’ triste… Si deve togliere un po’ di pressione”. Chiusura sulla sua idea di calcio: “Mi piace un calcio più pane e salame e questo non significa non organizzare. Mi piace lasciare anche libertà al giocatore in campo”.



Articoli correlati