Calciomercato Dilettanti: colpo del Montalcino, bis di arrivi per il San Gimignano

Il punto settimanale sulle trattative di mercato

Di Redazione | 28 Luglio 2023 alle 14:30

Calciomercato Dilettanti: colpo del Montalcino, bis di arrivi per il San Gimignano

Fase di mercato dedicata soprattutto all’acquisto di giovani calciatori pronti a rinforzare il reparto delle “quote”. Nuovi portieri per Sinalunghese e San Quirico, doppio colpo per il San Gimignano con l’arrivo di Ercolino e Mugnaini.

ECCELLENZA: New entry nello staff tecnico della Colligiana: Matteo Baiocchi sarà collaboratore tecnico di mister Giacomo Chini per la prossima stagione. Il Mazzola, tramite il proprio direttore sportivo, dichiara completata la rosa per il prossimo campionato, non escludendo però eventuali altri acquisti. Nel frattempo è stato ceduto Daniel Caro, centrocampista classe 2005, al Torrenieri. Altro nuovo arrivo in casa Sinalunghese, con l’acquisto dal Poggibonsi del nuovo portiere Diego Riccio, nato nel 2005 e fresco protagonista della formazione Juniores giallorossa.

PROMOZIONE: Ancora un rinforzo di esperienza per il Montalcino, che si assicura le prestazioni di Alessandro Spada. Già calciatore di Chiantigiana, Asta e Pianella, l’ultima stagione è stato protagonista con le maglie di Nuova Foiano e Montagnano. Gli ilcinesi ufficializzano anche Michele Meiattini come nuovo preparatore dei portieri della prima squadra. Il Pienza rinforza la batteria dei portieri con l’arrivo di Leo Biagiotti, prelevato dalla Sinalunghese con la quale ha militato nei campionati giovanili.

PRIMA CATEGORIA: Nuovo volto per la Nuova Chiusi: arriva in biancorosso Simone Kambo, centrocampista ex Bucinese. Il San Gimignano mette a segno altri due colpi in prospettiva, assicurandosi le prestazioni di Elia Mugnaini, classe 2004 prelevato dal San Donato-Tavarnelle, e di Christian Ercolino, nato del 2003 e protagonista con le giovanili di Certaldo e Montaione Gambassi. Avvicendamento tra i pali per il San Quirico: dopo l’improvvisa partenza di Bulut la società giallorossa si copre con l’arrivo di Cristian Noli, ex calciatore di Sinalunghese, Lornano Badesse e Massese. In Val d’Orcia arrivano anche Michele Butini e Valerio Maio, che andranno a ricoprire rispettivamente i ruoli di collaboratore tecnico e preparatore atletico.



Articoli correlati