Ospite di 7 giorni in onda su Siena Tv, il vice sindaco del Comune di Siena Michele Capitani ha fatto il punto sul lavoro dell’amministrazione circa i principali dossier in ambito urbanistico, dalla Fortezza fino alla regolamentazione dell’occupazione del suolo pubblico.
“Lunedi – fa sapere Capitani – è in programma una giunta straordinaria per parlare di fortezza, dobbiamo rispondere a tante esigenze a livello urbanistico, serve un piano di intervento complesso dell’area, Fortezza, autoparco del Comune che va ammodernato e reso più fruibile, lo stadio. E’ un area strategica, iniziamo da questa, per dare risposte ad ampio respiro, vi è l’esigenza di rispondere a varie richieste, tra cui quella del marchio Enoteca che deve tornare nel suo luogo storico”.
“Il regolmento dell’occupazione del suolo pubblico? E un banco di prova spigoloso, lo sappiamo – premette Capitani – c’è l’attenzione dei cittadini che vogliono una città più vivibile e quella delle associazioni di categoria che sono preoccupate per la ricaduta occupazionale. La stesura è a buon punto, ci sarà un dialogo e dovremo organizzarci al meglio, è una regolmentazione necessaria” assicura.