“Nessuna approvazione di variante in giunta, solo l’avvio del procedimento amministrativo: Pacciani verifichi bene i fatti”. Così Michele Capitani, assessore all’urbanistica del Comune di Siena replica a tono al candidato sindaco Fabio Pacciani del Polo Civico che ha stigmatizzato l’iniziativa urbanistica dell’Amministrazione volta alla possibile edificazione di due strutture sanitarie per anziani a San Miniato. “La variante approvata dalla giunta De Mossi e dal centrodestra, in tempi sospettosamente rapidi” è la frase espressa da Pacciani che Capitani tiene totalmente a destituire di ogni fondamento.
“Vorrei dire che non c’è stata alcuna approvazione di variante: in giunta c’è stato l’avvio del procedimento amministrativo – sottolinea l’assessore – Pacciani verifichi bene i fatti. Non mi sarei mai permesso di far approvare una variante di interesse privatistico a ridosso della campagna elettorale, non accetto in particolare che si instilli sospetto fra i cittadini che io o il mio partito, Fratelli d’Italia, vogliamo fare favori a ridosso della campagna elettorale” tuona.
Ancora Capitani: “Ci saranno delle verifiche, il ritorno in Regione poi la variante sarà eventualmente adottata dalla prossima sindacatura e approvata. Dico a Pacciani che nel 2011 ero nei banchi del Consiglio comunale, con Piccini, suo mentore, e ci siamo opposti all’approvazione regolamento urbanistico nell’anno delle elezioni da parte del Pd, so bene quindi osa significa andare a toccare interessi dei privati a ridosso delle elezioni” conclude.