È già arrivata a Siena e porta con sé entusiasmo, emozione e gratitudine. Samira Lui, che domani presenterà il concertone di Capodanno in Piazza del Campo accanto a Irama, racconta tutto il suo coinvolgimento nel vivere la città e il palco della notte di San Silvestro:
“Essere qui è bellissimo, in una piazza così suggestiva che porto nel cuore. Sono stata qui da piccola e tornarci oggi, più grande e con un impegno così importante, è davvero emozionante: è un onore. Domani sarà anche un mettersi alla prova davanti a una piazza colma di persone, guardarvi negli occhi sarà meraviglioso. Festeggeremo insieme un 2026 ricco di gioia, serenità e soprattutto tanto amore. In un mondo pieno di virtuale, domani ci ritroveremo davvero, tutti insieme in piazza: giovani, famiglie, bambini, nonni. Sarà un ricordo che porterò nel cuore per sempre”.
Il programma della serata
La festa entrerà nel vivo alle 22.00 con l’ingresso sul palco e lo show di Annalaura Princiotto, che animerà la piazza fino alle 22.30.
Alle 22.30 Samira tornerà sul palco per presentare l’artista più atteso della notte: Irama, che accompagnerà il pubblico fino al conto alla rovescia e allo scoccare della mezzanotte.
A seguire, brindisi di Capodanno con Samira e il sindaco di Siena Nicoletta Fabio. Dopo la mezzanotte, la festa continuerà con la musica:
00.00 – 1.30 → dj-set Radio 105 con DJ Comollo
a seguire → dj-set con il vincitore di “Stelle in Corsa”
Grande entusiasmo anche nelle parole di Vincenzo Bocciarelli, direttore artistico dei Teatri di Siena, che racconta il clima che si respira in città alla vigilia del concertone: “Samira è già arrivata, e in città c’è un grande fermento: ristoranti, alberghi, le strade sono piene di senesi e turisti. Tutti aspettano il concerto di Irama, c’è già chi per le vie della città canta ‘Ovunque sarai’. È diventato il tormentone di questo Capodanno”. Una vigilia vibrante, che anticipa una notte di emozioni.