Capodanno a Siena, le idee dei senesi: spettacoli e concerti itineranti lungo le vie della città

Mancano meno di tre mesi al Capodanno e il Comune di Siena sta lavorando ad organizzare il cartellone di eventi per la festa di fine anno cittadina. Musica e spettacoli lungo le vie del centro non possono mancare. Ecco le idee dei senesi

Di Redazione | 5 Ottobre 2023 alle 19:00

Nonostante il clima ancora sia quasi estivo, la macchina organizzativa del Comune di Siena è già a lavoro per il capodanno 2024. Mancano meno di 90 giorni all’evento che chiude l’anno passato e spalanca le porte a quello che verrà, ma è tempo di tirare le somme e mettere in piedi le iniziative, principalmente, artistico-culturali che offrono alla cittadinanza eventi che facciano rivivere la città e che richiamino senesi e turisti nelle vie del centro.

Non c’è Capodanno senza musica secondo i senesi, che ancora vedono lontana la data del 31 dicembre, ma sui concerti non ci sono dubbi: restano un grande classico che anche a Siena non passa mai di moda.

“Concerti con band emergenti del territorio, ce ne sono di molto bravi” auspica una giovane ai nostri microfoni “preferirei artisti locali” gli fa eco un commerciante. “Sarebbe bello se ci fossero più tipi di artisti in piazza del Campo, non solo musica, ma anche ad esempio mostre” è il desiderata di un altro senese da noi interpellato.

I senesi di tutte le età, giovani e meno giovani, si augurano che tutta Siena sia più vivace e offra spettacoli itineranti per le vie del centro, non solo concentrati in un punto della città. “Ci vorrebbero più attività per i giovani, a Siena non c’è molto, e vorrei più eventi diffusi nelle piazze” aggiunge un altro intervistato. “Mi piacerebbe vedere la città viva e luminosa di gioia, un po’ per tutte le età” è infine l’auspicio di un’altra ragazza.



Articoli correlati