Il Vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Stefano Scaramelli, oggi è stato a Siena per il Capodanno dell’Annunciazione, in visita al Buongoverno, il capolavoro di Ambrogio Lorenzetti che entro quest’anno dovrebbe tornare ad essere visibile nella sua totale bellezza, grazie al restauro in corso a cui si aggiungono i 200 mila euro in arrivo da Roma per il bando del dicembre 2021, a cui il Comune di Siena aveva preso parte. Ad illustrare gli sviluppi del restauro il sindaco Luigi De Mossi, che con Scaramelli ha creato un nuovo matrimonio politico in vista delle Amministrative di maggio, a fare da testimone proprio il Buongoverno.
“Era un impegno assunto quello di visionare il restauro, e doveroso da parte delle istituzioni. L’iniziativa denota un impegno lodevole da parte dell’Amministrazione” ha spiegato Scaramelli “c’è ancora da fare molto, la collaborazione tra Comune e Regione può dare ancora molto alla città nei prossimi mesi, ci sono stati riscontri positivi in quel che è stato fatto, penso alla locazione delle risorse Pnrr e a Mps”.
“Scaramelli era curioso di vedere i lavori, ed era opportuno visto il ruolo istituzionale che ricopre – spiega De Mossi – abbiamo dialogato e ci troviamo in sintonia su molti argomenti legati a Siena. La città deve seguire il suo corso e andare avanti”.