Capodanno a Siena, tutti gli appuntamenti

Di Redazione | 28 Dicembre 2017 alle 15:15

Capodanno a Siena, tutti gli appuntamenti

Dj set in Piazza Matteotti, musica gospel, soul e la Bandabardò in piazza del Campo

Il gran cenone in compagnia di Dj set, i canti gospel, la musica soul e la Bandabardò per il concerto in Piazza del Campo. Domenica 31 dicembre, il ricco cartellone di ‘Tutto il Natale di Siena’ si prepara a festeggiare la Notte di San Silvestro in compagnai di grandi e bambini, con una lunga maratona musicale per cantare, ballare e dare il benvenuto al nuovo anno. Dal Gran cenone del Bar La Favorita ai brani dagli anni ’80 a oggi proposti nei locali del club Un Tubo. Alle ore 22, appuntamento in Piazza del Campo con la Bandabardò, la folk band fiorentina, per scatenarsi con canti e balli dal ritmo travolgente nella notte più lunga dell’anno.

Si apre la festa dalla Favorita e Un Tubo. I festeggiamenti iniziano dall’aperitivo, alle ore 19, con gli stuzzichini e la musica del Bar La Favorita, in Piazza Giacomo Matteotti. A seguire, alle ore 20.30, il gran cenone nei locali del bar, prima di lasciare spazio alla musica e scatenarsi in Piazza della Posta, dalle ore 23, con Dj set e i suoi dischi. La cena è su prenotazione, mentre la serata danzante è a ingresso libero. Per informazioni è possibile chiamare il numero 348 7925528. La notte si scalda e porta tutti in pista dalla mezzanotte con ‘Un Tubo total party. New year’s eve’, la serata danzante a ingresso libero organizzata da Un Tubo, in Vicolo del Luparello. Per informazioni sul programma è possibile chiamare il numero 0577 271312.

Siena World & Soul Beat: il Capodanno in Piazza del Campo a Siena. Il conto alla rovescia in attesa del nuovo anno continua tra ritmi per tutti i gusti, dalle ore 22, con il Siena World & Soul Beat e la Bandabardò, per il tradizionale concerto in Piazza del Campo. Ad alternarsi tra melodie conosciute e brani inediti ci saranno anche i Ghiaccioli e Branzini dj set, la band torinese che farà ballare sulle note della musica elettronica con rimandi al blues, al jazz e alla musica folk. In attesa della mezzanotte appuntamento con il countdown e brindisi per dare il benvenuto al 2018 con gli artisti ospiti. Al termine del brindisi, la musica continuerà fino a tarda notte con il ritmo incalzante di Dj Set e del folk rock del gruppo fiorentino.

Bandabardò è un gruppo storico appassionato che proprio nei live esprime tutta la propria energia e passione. Nella loro lunga e fortunata carriera la Banadabardò ha tenuto quasi duemila concerti con prestigiose collaborazioni artistiche. Litfiba, Daniele Silvestri, CSI, Max Gazzè, Paola Turci, Patty Pravo, Modena City Ramblers sono solo alcuni dei gruppi e degli artisti con i quali si sono esibiti ed inciso brani. Una musica trascinante e parole impegnate sono alla base del loro successo consolidatosi negli anni.

“Eric Waddell & The Abundant Life Singers”, uno dei gruppi di spicco di Baltimora, Maryland. Nella sua prodigiosa crescita il coro ha raggruppato via via un numero sempre crescente di vocalisti fenomenali: al momento conta circa cinquanta coristi e una band d’eccezione. Sotto la direzione magistrale di Eric Waddell, front-man e leader del gruppo, ha raggiunto un livello di perfezione vocale che ricorda le formazioni di Hezekiah Walker e Ricky Dillard. Nella sua carriera il gruppo ha condiviso il palco con leggende quali Pastor Timothy Wright e Albertina Walker; con stelle del gospel quali BeBe & CeCe Winans, Pastor Marvin Sapp, Vashawn Mitchell, Vanessa Bell Armstrong, Pastore Charles Jenkins, Dorothy Norwood, Keith Pringle e il leggendario Dottie Peoples.


Articoli correlati