18.3 C
Siena
lunedì, 13 Luglio 2020
Home Cronaca Carabinieri e Lilt Siena insieme per la prevenzione dei tumori

Carabinieri e Lilt Siena insieme per la prevenzione dei tumori

Presentato il programma delle iniziative in cantiere in tutta la Provincia. Il comandante Di Pace ricorda i due colleghi portati via dal cancro

E’ stato presentato questa mattina al comando provinciale dei carabinieri di Siena il progetto dell’Arma elaborato con Lilt Siena, che ha visto i militari aderire al programma di prevenzione dei tumori per il 2020, in particolare i melanomi. Nel corso della conferenza stampa sono state illustrate le iniziative in cantiere un po’ in tutta la Provincia, successivamente alcuni carabinieri sono stati sottoposti agli esami da parte del personale medico di Lilt.

“La comunicazione rende facile gli obiettivi e le finalità, a tutela dello stesso personale. Il comando provinciale piange dal 2017 tre militari, uno per incidente stradale e due per gravi malattie oncologiche – ha dichiarato a Siena Tv il comandante provinciale Stefano Di Pace – Questo è un campo dove dobbiamo affidarci ad altri professionisti, che ci danno come indicazione quella che è la nostra ricetta, la prevenzione”.

“Mi è stato annunciato dalla sezione di Roma che avremo un riconoscimento per il grande progetto sulla prevenzione del melanoma, lo screening sui nei, arrivato in quasi tutti i paesi della provincia – ha aggiunto ai nostri microfoni la presidente di Lilt Siena, Gaia Tancredi – Questo 2020 inizia un grande progetto insieme carabinieri, visiteremo 150 persone ma anche i familiari. Partiamo da Siena con i nostri medici, arriveremo a Poggibonsi, Montepulciano ed Abbadia San Salvatore. Da Roma è stato che Siena è quella che riesce a fare il lavoro più capillare”.

Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Estra
All Clean Sanex
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

Carabinieri e Lilt Siena insieme per la prevenzione dei tumori

Cessione Robur Siena: nessuna interruzione da cordate estere. Domattina riunione decisiva

Gran parte del futuro della Robur Siena verrà deciso domani mattina. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, nessuna cordata estera ha interrotto la trattativa tra...

Incidente in bici, ferito grave trasportato alle Scotte