Carlo Recalcati torna al PalaEstra: "Siena è una città che ti fa innamorare, sono grato alla società per l'invito"

Il coach, che ha portato a Siena il primo scudetto della storia biancoverde, è stato accolto da una standing ovation e da uno striscione dedicato dai tifosi mensanini, che non hanno mai dimenticato “Charlie”

Di Redazione | 19 Ottobre 2025 alle 18:06

“Sono stati anni molto importanti per la mia carriera, intensi e senza un attimo di pausa. L’unico rammarico è non essere mai riuscito a vedere il Palio dal vivo nei tre anni trascorsi a Siena”.

Questo l’incipit del discorso di Carlo Recalcati in occasione del “Recalcati Day” al Palasport, pochi minuti prima della palla a due tra Note di Siena Mens Sana Basketball e Olimpia Legnaia.

Il coach, che ha portato a Siena il primo scudetto della storia biancoverde, è stato accolto da una standing ovation e da uno striscione dedicato dai tifosi mensanini, che non hanno mai dimenticato “Charlie”.

“Erano tempi di grande impegno, divisi tra Siena e la nazionale. Quando lasciavo la squadra per la nazionale, sapevo che al mio ritorno avrei trovato un gruppo ben preparato, e di questo voglio ringraziare Simone Pianigiani, che ha fatto un lavoro straordinario” — ha detto Recalcati, emozionato, al centro del campo tra gli applausi del pubblico.



Articoli correlati