Caso Castrucci, nominati dal Senato Accademico dell’Università di Siena i componenti del Collegio di Disciplina

Riunito questa mattina in seduta straordinaria

Il Senato Accademico dell’Università di Siena, riunito questa mattina in seduta straordinaria, ha designato i componenti del Collegio di Disciplina per il quadriennio accademico 2019/2023. Per la prima sezione, riservata ai professori ordinari, i membri effettivi designati sono Angelo Barba, Gabriella Piccinni, Alessandra Viviani. Come supplenti sono state nominate le professoresse Cosima Baldari, Elena Bindi e Rosella Fulceri.

Per la seconda sezione, riservata ai professori associati, i membri effettivi designati sono Claudia Faleri, Federico Lenzerini, Massimo Salleolini. Supplenti i professori Tiziano Bonini Baldini, Massimiliano Bellavista e Chiara Fanuele. Per la terza sezione, infine, riservata ai ricercatori, i membri effettivi designati sono Stefano Benvenuti, Serenella Civitelli e Irene Mecatti.  Come supplenti sono stati designati Alessandro Andreadis, Carlo Citter e Ottavia Spiga.

Il Consiglio deciderà se accettare la proposta del Senato Accademico circa la destituzione del prof Castrucci, nella bufera per i tweet pro-Hitler, e sentirà anche lo stesso docente. La decisione finale spetta al Consiglio di Amministrazione.

“Il senato era chiamato a comporre il collegio scaduto da giorni – afferma a Siena Tv l rettore Francesco Frati – e l’ha fatto molto rapidamente. Al collegio sarà avviato il procedimento su Castrucci. Nei prossimi giorni ci sarà una prima riunione del collegio, sarà sentita la parte interessata. Compatibilmente con i tempi necessari, conto nel giro di qualche settimana di giungere a una decisione definitiva”.

Electronic Flare
Estra
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due
Siena Bureau