Entra nel clou il lavoro di audizione della commissione parlamentare sulla morte di David Rossi, il manager deceduto il 6 marzo 2013 in circostanze ancora controverse. Come anticipato da Siena TV, il 3 marzo sarà sentito l’ex amministratore delegato di Mps Fabrizio Viola. A quanto si apprende, sono state calendarizzate le audizioni che si terranno dalla prossima settimana.
Saranno sentiti il 16 febbraio, l’avvocato Giuseppe Mussari, già presidente del Monte dei Paschi di Siena. Il 17 febbraio sarà ascoltato Aldo Natalini, all’epoca dei fatti sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Siena e il 24 febbraio Nicola Marini, attuale procuratore facente funzioni della Procura della Repubblica di Siena.
Il 3 marzo è stata appunto decisa l’audizione di Viola mentre il 10 marzo saranno sentiti in Commissione: Claudio Di Tursi, ispettore capo; Stefano Frisinghelli, assistente capo; Augusto Vincenzo Ottaviano, assistente capo, tutti appartenenti al compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni della Liguria. Infine il 17 marzo sarà ascoltato il giornalista Domenico Mugnaini. Intanto i lavori di questa settimana sono partiti con le audizioni, stamattina, di Valentino Fanti e Lorenza Pieraccini, rispettivamente ex responsabile della segreteria generale ed ex membro dello staff della segreteria, mentre domani sarà la volta di Francesco Marinucci, luogotenente carica speciale dell’Arma dei carabinieri e il 10 febbraio è già prevista l’audizione sostituto procuratore della Repubblica presso la Procura di Firenze Antonino Nastasi.