“Questa commissione farà quantomeno un sopralluogo a Siena e poi ci saranno delle ulteriori perizie o integrazioni di perizie”.
La nuova commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di David Rossi è pronta ad un nuovo sopralluogo in Rocca Salimbeni e sul vicolo di Monte Pio e ad approfondire i lavori dei predecessori con nuove perizie o integrazioni di perizie.
L’annuncio del presidente Gianluca Vinci all’indomani dell’audizione dell’ex presidente Pierantonio Zanettin che ha ripercorso il lavoro fatto in precedenza lasciando spazio, con la caduta del governo Draghi, ad interrogativi ancora senza risposte.
“Il grande interrogativo è se si è suicidato o è stato ucciso – ha aggiunto Vinci – ma la problematicità che è emersa più forte è che ci sono tante incongruenze, molte cose che non si sono capite e che possono aver portato ad entrambe le ipotesi sulla morte di David Rossi. Molti attori di questa scena, alcuni almeno non sono stati individuati ed altri potrebbero aver rilasciato dichiarazioni poco chiare”, ha concluso Vinci.