La comunità di Casole d’Elsa rinnova il suo tributo ad Alessio Floridi con la seconda edizione del Memorial a lui dedicato. Alessio, ricordato non solo per il calcio, ma anche per il suo attivo impegno nelle iniziative locali e per l’affetto delle persone che lo hanno conosciuto, rivive attraverso un Torneo giovanile che si terrà negli impianti sportivi Il Piano.
L’appuntamento sportivo è fissato per Sabato 27 settembre a partire dalle ore 10:00 presso il campo locale. Il torneo vedrà scendere in campo i giovanissimi calciatori della classe 2017, promettendo una mattinata di sport e aggregazione. Alessio, tra le altre, ha giocato in Serie C con la maglia del Siena negli anni novanta.
L’evento vedrà la partecipazione di Casolese, Valentino Mazzola Siena ,Colligiana, Virtus Biancoazzurra, Castellina Scalo, Upp.
A coronamento della giornata, il programma prevede anche una speciale sfida amichevole tra gli Amici di Alessio e una selezione di Vecchie glorie calcistiche, un momento pensato per riunire persone di ogni età nel ricordo di Alessio, che ha lasciato un segno indelebile in tutte le persone che lo hanno conosciuto.