Castel del Piano: l'8 maggio il palio straordinario. Il sindaco: "Dobbiamo ripartire in tutti i modi"

Il sindaco Bartalini a Siena Tv: "Vogliamo tornare a vivere le contrade, abbiamo voglia di ripartire"

Di Redazione | 7 Febbraio 2022 alle 18:40

Castel del Piano: l'8 maggio il palio straordinario. Il sindaco: "Dobbiamo ripartire in tutti i modi"

Castel del Piano, l’Amministrazione Comunale, il Magistrato delle Contrade e le Contrade tutte, hanno deciso che nella data dell’8 maggio sarà corso un Palio Straordinario in onore di San Vincenzo. Una grande occasione di ripartenza nella speranza che la curva epidemica sia in quella fase ormai in forte discesa e nel frattempo, sia terminato lo stato di emergenza. A commentare la decisione e fare il punto della situazione, per Siena Tv, è il sindaco Michele Bartalini, che spiega che sarà profuso ogni sforzo pur di correre.

“Era l’ora, dopo 2 anni di stop, tornare a parlare di Palio, di corse e di cavalli, è una cosa molto importante per il paese e per le 4 contrade – afferma il sindaco – abbiamo fatto vari incontri tra le parti in causa, scegliendo la data dell’8 maggio, che ci sembra perfetta visto che il 31 marzo dovrebbe terminare lo stato d’emergenza, ed è tra quelle indicate nel regolamento comunale. Vogliamo tornare a vivere le contrade, abbiamo voglia di ripartire”.

Ancora il sindaco: “Ci stiamo preparando a tutto sulla base dei protocolli, ci organizzeremo tutti insieme. Aspetteremo per capire cosa dovremo fare, tra mille sforzi porteremo avanti questo Palio straordinario. Ci saranno i controlli degli ingressi in piazza Garibaldi, poi in ogni caso ci affidiamo al buon senso delle contrade. Vogliamo ripartire, il Palio è troppo importante per Castel del Piano”.



Articoli correlati