Castellani (Forza Italia) sui rifiuti: "Pacciani si informi prima di parlare"

L'intervento del consigliere comunale di Forza Italia, in risposta alle dichiarazioni del candidato sindaco del Polo Civico

Di Redazione | 6 Novembre 2022 alle 12:45

Castellani (Forza Italia) sui rifiuti: "Pacciani si informi prima di parlare"

Fabio Massimo Castellani, consigliere comunale di Forza Italia, interviene sulla situazione rifiuti a Siena, rispondendo anche alle dichiarazioni del candidato sindaco del Polo Civico. Ecco il suo intervento.

“Raccolgo con favore la lettera dei cittadini di Via Duprè sulla pulizia della zona. La necessità, naturalmente, non riguarda solo via Duprè ma anche le altre zone limitrofe ed in generale tutto il centro storico. L’amministrazione comunale molto ha fatto per migliorare l’ attività di raccolta dei rifiuti che, dopo il primo periodo di rodaggio, oggi funziona correntemente. Tuttavia esiste la necessità di migliorare e soprattutto monitorare con cura i servizi di spazzamento e pulizia quotidiana forniti da Sei Toscana.

Infatti il problema purtroppo è noto …… Spesso il servizio di Sei Toscana non viene effettuato con la dovuta ed indispensabile cura; oppure, in qualche caso, non viene affatto effettuato …. Per questo l’Assessore Silvia Buzzichelli, con la quale collaboro quotidianamente su questo tema, è disponibile a ricevere personalmente le segnalazioni. Ricordo al candidato a Sindaco Pacciani (che insieme al gruppo Per Siena di Pierluigi Piccini) non ha mancato di mettere il cappello su una legittima richiesta dei cittadini, che tutto quello che lui indica è stato già fatto dalla attuale Amministrazione. Forse sarebbe meglio che si informasse prima di effettuare dichiarazioni….

Personalmente, nella mia attività in Consiglio Comunale, mi impegno a proporre una mozione destinata a creare un servizio specifico di monitoraggio quotidiano sul territorio da parte del Comune dell’ attività di Sei Toscana. Ciò potrebbe essere effettuato da addetti che abbiano il compito di verificare l’ effettuazione della raccolta e degli spazzamenti. Infatti solo dalla rilevazione sistematica delle criticità potremo ottenere dei benefici”.



Articoli correlati