Cavalli, fantini e dirigenze di contrada protagonisti a Pian delle Fornaci

Ieri una nuova riunione di corse all'ippodromo senese, che andrà in onda su Siena Tv domani alle ore 19.30

Di Redazione | 3 Aprile 2023 alle 14:00

Altra giornata di corse per la città ieri a Pian delle Fornaci. Protagonisti Cavalli, fantini, ma anche dirigenze di contrada, in un appuntamento che come sempre richiama tutto il mondo del palio. Il premio per l’ultima delle sei corse in programma, offerto proprio dall’associazione proprietari allenatori e allevatori di cavalli da palio in collaborazione con l’Università per Stranieri di Siena, è stato vinto da Nicolò Farnetani con Angelo Rosso.
“E’ stata una bella corsa – ha commentato il fantino a Siena Tv -, non una partenza brillante ma conoscendo il cavallo sapevo che potevo recuperare da dietro. Era una corsa di preparazione al palio di San Vincenzo, l’obiettivo è fare bene lì”.

Una collaborazione quella tra l’associazione e l’ateneo internazionale che ha permesso ad alcuni studenti di partecipare alla giornata di corse in modo da poter conoscere la cultura del palio e del cavallo.

“Siamo soddisfatti di avere contribuito a questa giornata – dice Osvaldo Costa vice presidente dell’associazione proprietari, allevatori e allenatori di cavalli da Palio -, in più c’è stato il contributo dell’Università per Stranieri, che ci ha permesso di riprendere una collaborazione che nasce diversi anni fa”.



Articoli correlati