Cedimento a Poggibonsi, Fdi: "Secondo grave episodio, servono risposte su cause ed interventi"

Il coordinatore Manfredi Biotti sollecita l’amministrazione "ad attivarsi senza rimanere inerte, vista la gravità della situazione, che potrebbe coinvolgere anche altre strutture abitative del centro storico"

Di Redazione | 29 Agosto 2023 alle 10:30

Fratelli d’Italia Poggibonsi, per voce del suo coordinatore, l’ Avvocato Manfredi Biotti, dopo aver appreso del cedimento statico della palazzina di Via della Repubblica, chiede risposte all’amministrazione sui motivi e sugli interventi necessari da svolgere. Fratelli d’Italia fa notare che è già il secondo grave cedimento strutturale, dopo quello di Via Marmocchi del 26 giugno, per il quale appare necessario un intervento immediato da parte del Comune, al fine di garantire la sicurezza e la tutela dell’incolumità dei cittadini, ha proseguito Manfredi Biotti, il quale sollecita l’amministrazione ad attivarsi senza rimanere inerte, vista la gravità della situazione, che potrebbe coinvolgere anche altre strutture abitative del centro storico. Inoltre c’è l’auspicio affinché l’amministrazione fornisca tutto l’appoggio necessario alle famiglie evacuate, assicurando adeguato supporto ed ospitalità, senza alcun onere a carico dei medesimi, almeno fino a quando non sarà fatta chiarezza sulle responsabilità. E’ doveroso segnalare che proprio le famiglie evacuate sono provvisoriamente ospitate dal Comune in strutture ricettive.

Infine l’intervento pubblico di Biotti concerne i ringraziamenti al tempestivo intervento di forze dell’ordine e vigili del fuoco.



Articoli correlati