Nella e Gina festeggiano i 100 anni

Siena terra di centenari

L’assessore al sociale Anna Ferretti ha inaugurato una serie di incontri con gli anziani che hanno raggiunto il traguardo dei cento anni. Negli ultimi giorni a festeggiare sono state Nella Calocchi e Gina Ciatti.

In un caloroso clima di affetto familiare, sabato scorso, 13 febbraio, sono stati festeggiati i cento anni di Nella Calocchi, senese doc della contrada della Chiocciola. L’assessore Anna Ferretti, si è recata di persona alla festa di compleanno per la consegna della lettera di auguri del sindaco Bruno Valentini.

“Ancora una volta – commenta l’assessore Ferretti – abbiamo il piacere e la soddisfazione di salutare il traguardo del secolo di vita di una nostra concittadina. La signora Nella, che abita in casa con la figlia, mostra una straordinaria lucidità e tanta serenità. Anche lei, come gli altri centenari che abbiamo festeggiato in questi anni, potrebbe essere scelta come testimonial sulla qualità della vita nel territorio senese”.

Il 17 febbraio, l’assessore si è recata a San Miniato nell’abitazione di Gina Ciatti, recandole la lettera di auguri del sindaco Bruno Valentini.

“Tanta simpatia e cordialità – commenta Ferretti – anche in questa circostanza. La signora Gina, che per tutta la sua vita ha portato con sé l’epiteto di “birichina” coniato dalla nonna, ci ha accolto con lucidità e consapevolezza dell’importante traguardo anagrafico raggiunto. Mi ha fatto sorridere quando mi ha detto che lei viene dalla campagna, poiché nata a Marciano”.

centenaria nella calocchi
centenaria nella calocchi

 

Errebian
All Clean Sanex
Electronic Flare
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due