Cessel: “E’ una scommessa con me stesso”. Montomoli: “Un vero guerriero”

Il centro 48enne e il presidente del Costone commentano il clamoroso ritorno

Un ritorno sui campi che ha del clamoroso quello di Andrea Cessel, che rivestirà la casacca costoniana dopo l’ultima avventura del 2008-2012:

“E’ una scommessa che faccio con me stesso, con il Costone e con il Basket in generale, un mondo che ho vissuto con una lunga e piacevole esperienza, terminata in gara 3 contro Monsummano in quel lontano 10 giugno 2012” ha detto il centro nativo di San Vito al Tagliamento che a 48 anni suonati non ha potuto resistere alle lusinghe della società della Piaggia che già da alcune settimane lo aveva contattato nel disperato tentativo di trovare centimetri di esperienza ed efficacia da inserire in una squadra che si sta ben comportando nel Campionato di serie C Silver, ma che senza dubbio risulta carente nel settore lunghi a causa dell’infortunio di Francesco Spampani, fermo dall’agosto scorso.

“Quando l’ho visto giocare in occasione della Summer League disputata a giugno al PalaOrlandi con fior di campioni in campo – sostiene il presidente del Costone Emanuele Montomoli – ho subito pensato che uno come lui nella nostra categoria ci sarebbe potuto stare tranquillamente. Non crediamo nei miracoli, ma nelle cose concrete si, e dopo un periodo di prova che lo stesso Andrea ha chiesto a tecnici e dirigenti, ecco che sono state sciolte le riserve, con la firma del tesseramento avvenuto in data odierna. Il nome di Cessel è sempre stata una garanzia sul piano agonistico e dell’impegno; un vero guerriero che non si è mai tirato indietro. E non lo ha fatto neppure questa volta. Quando lo chiamai al telefono alla fine di ottobre gli dissi che il Costone avrebbe avuto bisogno di lui. E così è stato. Pensiamo già che possa scendere in campo domenica prossima in occasione della gara casalinga contro l’Oti Galli.”

Lusini Gas
Estra
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Europa Due
Siena Motori
Terre Cablate
Golmar Igiene professionale
Siena Bureau
Centro Farc
Chianti Banca