Chiti: "Estendere ai negozi di vicinato la proroga per la concessione gratuita del suolo pubblico"

E' la richiesta che il Presidente dell'Associazione Centro Storico avanza al sindaco e all'amministrazione comunale

Di Redazione | 16 Luglio 2022 alle 19:00

Chiti: "Estendere ai negozi di vicinato la proroga per la concessione gratuita del suolo pubblico"

Estendere anche ai cosiddetti negozi di vicinato la proroga, al 30 settembre, per la concessione gratuita del suolo pubblico. E’ la richiesta avanzata da David Chiti, in qualità di Presidente dell’Associazione Centro Storico, al Sindaco e all’Amministrazione comunale. Lo comunica lo stesso David Chiti tramite un post su Facebook.
“A Siena ci sono una trentina di famiglie che conducono questa tipologia di esercizi, a mio avviso estremamente preziosi per l’intera comunità – scrive Chiti -. Oltre alla valenza propriamente economica, infatti, svolgono una non trascurabile funzione sociale e di servizio. Solo alcuni esempi: ritiro posta per conto dei cittadini in vacanza, cura delle aree pertinenti al negozio, assistenza ai turisti, ecc. ecc.
Per tutti questi motivi, e per contrastare la crisi ancora acutissima causata dal Covid nel comparto commerciale, chiedo a gran voce, ma in modo costruttivo e senza dare adito a strumentalizzazioni di sorta, che anche ai negozi di vicinato venga estesa la possibilità di usufruire gratuitamente del suolo pubblico, esclusivamente fino a settembre.
È chiedere troppo? Si tratta solo di un paio di mesi e poco più… Sono famiglie di Siena che ci chiedono aiuto e che non possiamo certo lasciare indietro. Solo questo. Mi aspetto ora ascolto e sensibilità”.



Articoli correlati