Chiude un indirizzo storico dell’istituto Sarrocchi

Per decisione della Provincia chiude un indirizzo storico del Sarrocchi

L’indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio (noto ai più con il vecchio nome di Specializzazione Edilizia) dell’ Istituto di Istruzione Superiore “Tito Sarrocchi” di Siena, organizza per il giorno 12 Aprile, alle ore 10, nell’ Aula Magna “A. Criscuolo”, una manifestazione di saluto, a seguito della chiusura dello stesso indirizzo, voluta dall’Amministrazione Provinciale di Siena, indirizzo che non farà più parte dell’ offerta formativa, a partire dal prossimo anno scolastico.

Con l’ occasione, verrà ricavato un momento solenne in cui sarà presentato un lavoro di restauro di un’epigrafe (riscoperta di recente, molto deteriorata e restaurata dai ragazzi della 5^ C.A.T.) in ricordo degli studenti dell’Istituto Sarrocchi caduti della guerra 1915-1918.

Alla presentazione dell’epigrafe, che verrà ricollocata all’ interno del Sarrocchi, interverranno alcuni ex studenti della Specializzazione Edilizia che si sono fatti strada raggiungendo traguardi prestigiosi nella vita e nel mondo del lavoro, nonché Alessandro Orlandini, direttore dell’Istituto Storico della Resistenza Senese e dell’Età Contemporanea, che parlerà dei caduti senesi durante la Grande Guerra.

Estra
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau