Home Cronaca Chiuso il sottopassaggio della stazione, disagi per i pendolari. Riapertura prevista per il 2020

Chiuso il sottopassaggio della stazione, disagi per i pendolari. Riapertura prevista per il 2020

0
0

L’unica uscita dalla stazione sarà tramite Piazzale Rosselli

Sarà un Dicembre amaro per i pendolari e chiunque usi frequentemente la risalita della stazione.

Il passaggio, che permette dalla stazione di raggiungere, tramite la Galleria Porta Siena, l’Antiporto, non è infatti agibile, chiuso ormai da alcuni giorni, pare a causa di alcune infiltrazioni di acqua. Entrando dal centro commerciale, la porta scorrevole che dà sulle scale mobili è stata infatti chiusa, mentre dalla parte della stazione diverse file di transenne impesicono l’accesso. Un problema che già da alcuni giorni sta creando molti disagi ai pendolari, che dovranno convivere con la situazione ancora per qualche tempo: pare infatti che il sottopassaggio non possa essere sistemato prima del 2020.

Chi arriva a Siena in treno, o anche chi dal parcheggio vuole raggiungere la stazione, o l’Antiporto, senza subire il gelo che si prevede per il mese di Dicembre, non potrà farlo: l’unica via d’accesso infatti è tramite Piazzale Rosselli, dove, nelle giornate più fredde, è possibile che possa formarsi anche una patina di ghiaccio che potrebbe rendere difficoltosa la deambulazione, specialmente per le persone più in là con gli anni.

Non di certo un bellissimo primo impatto con la città per chi arriva a Siena in treno e che, appena sceso, deve fare già i conti con transenne, infiltrazioni e passaggio bloccato.

Andrea Radi