Cinema allo Stadio, dal 31 luglio al 24 agosto film sotto le stelle al Franchi

Tra i titoli in cartellone spiccano “La gazza ladra” di Robert Guédiguian, “Il mio giardino persiano” di M. Moghaddam, “Napoli - New York” di Gabriele Salvatores

Di Simona Sassetti | 22 Luglio 2025 alle 10:27

Torna anche quest’estate uno degli appuntamenti culturali più amati dai senesi: il cinema all’aperto. La rassegna cinematografica dalla Fortezza arriva allo Stadio Artemio Franchi e prenderà il nome: “Cinema allo Stadio”. Dal 31 luglio al 24 agosto nella suggestiva cornice della Curva San Domenico, l’iniziativa firmata Coop Nuova Immagine con il patrocinio del Comune di Siena, unirà il fascino del grande schermo al piacere delle serate estive all’aperto. La programmazione, con inizio alle ore 21.30, propone una proiezione unica per serata con una selezione di film italiani e internazionali, spaziando dal genere drammatico all’animazione, dalla commedia alla riflessione d’autore.

Tra i titoli in cartellone spiccano “La gazza ladra” di Robert Guédiguian, “Il mio giardino persiano” di M. Moghaddam, “Napoli – New York” di Gabriele Salvatores, il nuovo “Lilo e Stitch” per i più piccoli, e pellicole recentissime come “Fuori”, “Conclave”, “Una notte a New York” e “Queer”. Non mancano anche momenti di cinema italiano d’autore con titoli come “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, “FolleMente” e “La vita da grandi”.

Due le serate di pausa, venerdì 15 e sabato 16 agosto, mentre la rassegna proseguirà anche oltre la data finale annunciata: il programma continuerà fino al 7 settembre con nuovi appuntamenti che verranno comunicati a breve.

Prezzi popolari per garantire la massima partecipazione: biglietto intero 6 euro, ridotto 5 euro per under 12, over 65, studenti universitari e soci Coop. È disponibile anche un abbonamento a 5 spettacoli a 25 euro.

Simona Sassetti

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena, poi su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, gli Alt-J, poi Guccini, Battiato, gli hamburger vegani, le verdure in pinzimonio. È allergica ai maschilismi casuali. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo



Articoli correlati