Cinema italiano e toscano in lutto, è morto Francesco Nuti

Il noto attore e regista pratese è venuto a mancare a 68 anni dopo una lunga malattia. Agli esordi nei Giancattivi con Alessandro Benvenuti, girò a Monteriggioni nel 2001 alcune scena di "Io Amo Andrea"

Di Redazione | 12 Giugno 2023 alle 16:30

Cinema italiano e toscano in lutto, è morto Francesco Nuti

È morto stamani a Roma Francesco Nuti, noto e popolare attore e regista toscano, famoso tra gli altri per i film “Caruso Paskoski di padre polacco”, “Willy signori e vengo da lontano”, “Occhio Pinocchio”, “Il signor quindicipalle”. Aveva 68 anni ed era malato da tempo. Lo ha reso noto la figlia Ginevra assieme ai familiari che ringraziano di cuore il personale sanitario e tutti coloro che hanno avuto in cura l’attore nel lungo periodo della malattia, in particolare il personale di Villa Verde di Roma.

Nel corso della sua carriera, agli esordi, ha formato con Athina Cenci e Alessandro Benvenuti, attuale direttore dei teatri senesi, il trio cabarettistico dei “Giancattivi”, e ha girato alcune scene, a Monteriggioni, del film “Io Amo Andrea”, nel 2001, penultimo film prima dello stop per motivi di salute.



Articoli correlati