Cinghiale che attraversa la strada colpisce il consigliere comunale Campanini

Di Redazione | 27 Giugno 2016 alle 14:03

Cinghiale che attraversa la strada colpisce il consigliere comunale Campanini

Ernesto Campanini ferito da un cinghiale che attraversa la strada

“E’ andata bene”, commenta adesso Ernesto Campanini, ma per il consigliere comunale di Sinistra per Siena le conseguenze dell’incidente avvenuto in piena notte potevano essere molto più gravi.

Venerdì notte Ernesto Campanini era stato in contrada, il Leocorno, e si era trattenuto fino a molto tardi. Poi è salito sulla sua Vespa gialla, un pezzo ormai storico e al quale Campanini è molto legato, e si è avviato verso casa.

“Abito da anni a Montalbuccio – racconta – e non passa sera che, tornando, non incroci daini o cinghiali. Ormai questi animali non hanno più paura di nulla, nè delle auto, nè dei fari. Per questo vado molto piano e sto il più possibile in mezzo alla carreggiata”.

La scorsa notte l’accortezza non è bastata: “Il cinghiale è uscito dalla vegetazione e mi è venuto direttamente addosso. Non sono stato io ad investire lui, ma lui me”. E’ andata bene: Vespa completamente distrutta e qualche giorno di stampelle, ma poteva andare molto, molto peggio.

“Non ci si può più esimere da un controllo selettivo degli ungulati – commenta Campanini – e questa è una cosa che ripeto da tempo. Ormai siamo invasi, ne troviamo anche alle porte della città e aumentano ad una velocità impressionante, creando danni e pericoli. A me è andata bene, ma non sempre è stato così e purtroppo si contano anche delle vittime”.



Articoli correlati