Classi del liceo Piccolomini economico sociale di Siena partecipano al progetto "Fisco e legalità"

L'iniziativa è promossa dall'Associazione Magistrati Tributari

Di Redazione | 9 Febbraio 2022 alle 15:30

Classi del liceo Piccolomini economico sociale di Siena partecipano al progetto "Fisco e legalità"
Alcune classi del liceo Piccolomini economico-sociale di Siena, parteciperanno, nelle prossime settimane, al progetto Fisco e legalità promosso dall’associazione magistrati tributari (AMT).

Il progetto è curato, nella parte scolastico per la scuola senese, dalla professoressa Sternativo e dal professor Busato. Lunedì 7 febbraio, si è svolto online, alla presenza del ministro dell’istruzione, Patrizio Bianchi, un incontro di presentazione tenuto dalla presidente AMT, Daniela Gobbi, ed a cui hanno partecipato anche i responsabili toscani del progetto, Avvocato Lorella Fregnani ed il giudice tributario Riccardo Guiducci.

Fisco e legalità è un progetto promosso dal 2009 da AMT, nato allora in due regioni di Italia (Toscana, Emilia-Romagna) e successivamente divulgato su tutto il territorio nazionale attraverso una serie di convenzioni.
E’ un progetto che si è diffuso presso tutte le scuole di Italia, grazie alle disponibilità dei giudici tributari che vi hanno operato, ed è rivolto ai giovani con simulazioni del processo tributario e cn riflessioni sull’importanza sociale del tributo e sulla tutela che la Costituzione offre a ciascuno di noi con il principio di partecipazione alle spese comuni in misura rapportata alla capacità contributiva di ciascuno.
Nelle prossime settimane gli incontri nelle scuole a cui parteciperà anche il liceo Piccolomini economico-sociale di Siena.


Articoli correlati