Club Service giovanili Siena, terminata la raccolta di beni per l'Ucraina

Consegnati farmaci e medicazioni per oltre 15 mila euro, oltre a generi alimentari e vestiario nuovo. E i Club service hanno già in programma altre iniziative

Di Redazione | 6 Aprile 2022 alle 13:00

Club Service giovanili Siena, terminata la raccolta di beni per l'Ucraina

Con la consegna del materiale raccolto alla Caritas di Arbia si è conclusa una maratona di solidarietà messa in piedi ormai un mese fa da tutti i Club giovanili di Siena (Round Table 41 Siena, Rotaract Club Siena, Interact Club Siena e Leo Club Siena), ai quali si è unito il Panathlon, il Club service che racchiude in sé alcuni sportivi del nostro territorio.

L’impegno è stato profuso a tutti i livelli: sono state coinvolte 3 farmacie (Antica Farmacia Parenti, Farmacia Novelli di Pienza e Farmacia Borsini di San Gimignano), il CRAL del Monte dei Paschi, la Scuola Internazionale, il Complesso Piccolomini, il Circolo ARCI Cultura e Sport di Ravacciano ed il risultato è stato straordinario.

Talmente straordinario che dopo aver consegnato farmaci e medicazioni per oltre 15 mila euro, nonché generi alimentari e vestiario nuovo, non vi era più spazio disponibile nel deposito di Arbia e così i Club Service si sono rivolti in extremis a Don Sergio Volpi e alla sua Parrocchia di San Miniato per lasciare le numerose coperte raccolte, che erano state donate dall’Hotel Belvedere di San Leonino, nonché da diversi soci dei club.

Un enorme grazie a tutti coloro che hanno partecipato e a chi vorrà farlo in seguito perché i Club service non si fermano qua, ben sanno che occorrono continui aiuti per far fronte a questa terribile emergenza e così sono già in programma nuove iniziative.



Articoli correlati