Colazione biologica e di qualità per i bambini a San Gimignano col progetto "Mangia come parli a colazione"

"E' nato dal basso - spiega a Buongiorno Siena il vice sindaco di San Gimignano Niccolò Guicciardini - da un gruppo di genitori che si sono posti il tema di fornire ai bambini una colazione di qualità, biologica e per tutti uguali"

Di Redazione | 6 Marzo 2025 alle 19:00

“Mangia come parli a colazione”. E’ il progetto nato e sviluppato nel comune di San Gimignano, che punta all’introduzione di colazioni da agricoltura biologica e da filiera corta nella scuola dell’infanzia di Ulignano.
“E’ nato dal basso – spiega a Buongiorno Siena il vice sindaco di San Gimignano Niccolò Guicciardini – da un gruppo di genitori che si sono posti il tema di fornire ai bambini una colazione di qualità, biologica e per tutti uguali”.
Sono 44 i bambini coinvolti. “Il progetto porta cibo sano e una  colazione uguale per tutti,  è un pezzo di educazione alimentare” aggiunge il vice sindaco, che spiega come Rotary Valdelsa abbia finanziato il progetto e “gli insegnanti si siano impegnati ad accoglierlo”. “E’ importante far passare ai bambini il messaggio della corretta alimentazione, che non è triste, ma variegata, buona e da declinare in tante ricette e prodotti”.


Articoli correlati