Coldiretti Siena, 3500 kg di prodotti alle famiglie bisognose: "Non sprechiamo il cibo"

Oltre 3500 kg di prodotti agroalimentari di qualità distribuiti in questi giorni da Coldiretti Siena alla Caritas diocesana, a sostegno delle famiglie che ne hanno più necessità. Oggi l'appuntamento in via Frajese

Di Redazione | 5 Febbraio 2022 alle 18:08

Coldiretti Siena, 3500 kg di prodotti alle famiglie bisognose: "Non sprechiamo il cibo"

Oltre 3500 kg di prodotti agroalimentari di qualità vengono distribuiti in questi giorni da Coldiretti Siena alla Caritas diocesana, a sostegno delle famiglie che ne hanno più necessità. Pacchi in consegna anche a suor Nevia per la mensa di San Girolamo e alle parrocchie della provincia.

Si rinnova così l’iniziativa che porta in prima linea Coldiretti Siena contro un’emergenza economica che cresce in modo preoccupante, soprattutto dall’arrivo della pandemia. Per aiutare a combattere le nuove povertà e affrontare la crescente emergenza alimentare, direttamente dagli agricoltori di Campagna Amica si trova l’iniziativa della spesa sospesa, che va ancora avanti con successo e che rappresenta una buona pratica per gli altri ma anche contro lo spreco alimentare.

“Ci sono milioni di persone in Italia che non riescono ad approvvigionare cibo, è una situazione drammatica – ha detto il direttore Simone Solfanelli nel corso dell’appuntamento di oggi in via Frajese – per questo distribuiamo anche a Siena 3500 kg di cibo alle famiglie, grazie alla Caritas e alle famiglie. Coldiretti fa parte di questa società,  si preoccupa di cibo e di chi lo produce, è uno scandalo che qualcuno non abbia cibo a sufficienza. E’ importante anche non sprecare cibo, è un problema di educazione alimentare, come Coldiretti lavoriamo anche su questo. E’ importante comprare la giusta quantità di cibo, non è tollerabile buttarlo via”.

“La pandemia ha peggiorato una situazione già difficile, è un peccato non riuscire ad ovviare al grande spreco generale, convogliandolo verso chi ha bisogno di cibo e non può permetterselo. Il nostro appello è alla grande distribuzione, ma anche alle famiglie” aggiunge il presidente di Coldiretti Siena Luigi Sardone.



Articoli correlati