Colle di Val d’Elsa, Autolinee Toscane: "lo stop al servizio sulla linea 202 dovuto ad un guasto improvviso"

"La linea 202 è stata modificata parzialmente a causa di una foratura". La risposta di Autolinee Toscane alle critiche mosse dall'Amministrazione Comunale di Colle di Val d'Elsa

Di Redazione | 14 Luglio 2025 alle 18:45

Colle di Val d’Elsa, Autolinee Toscane: "lo stop al servizio sulla linea 202 dovuto ad un guasto improvviso"

Dopo le  critiche mosse dal Comune per i disservizi sulla linea 202, Autolinee Toscane ha  risposto così, fornendo spiegazioni e scusandosi per gli inconvenienti.

“Oggi, lunedì 14 luglio 2025, a causa di un improvviso guasto del mezzo urbano da 7 metri (pollicino) abitualmente utilizzato sulla linea 202 di Colle di Val d’Elsa, il servizio urbano è stato svolto in modo limitato per circa un’ora intorno alle 13 di oggi.

Nel frattempo, è stato inserito un mezzo sostitutivo più grande (di lunghezza 8 metri), a causa dell’indisponibilità della stessa tipologia, che ha limitato il capolinea a Porta Nuova anziché piazza Canonica proprio per le sue maggiori dimensioni.

Una volta riparata la foratura, causa del fermo, il mezzo da 7 metri ha ripreso a servire regolarmente anche il centro storico dalle 14:45 di oggi.

AT – Autolinee Toscane desidera scusarsi per l’inconveniente con i propri clienti ed informa che sono in corso valutazioni interne per reperire, presso altre sedi operative dell’azienda in Toscana, mezzi idonei a svolgere il servizio all’interno del centro storico di Colle di Val d’Elsa.”



Articoli correlati